FLUSHtec MODULE
Questo modulo esegue prove di scarico seguendo la EN997, la norma australiana AS 1172 e secondo altre norme che possono essere richieste. Il volume dell'acqua di risciacquo viene valutato da un sensore ad anello induttivo e da una bilancia ad alta precisione, con delle telecamere dotate di obiettivo specifico, le sfere di plastica scaricate vengono conteggiate automaticamente secondo le norme EN 997 e AS 1172. La macchina è dotata di cassetta e meccanismo di scarico a norma EN 997, ma è in grado di utilizzare qualsiasi cassetta commerciale da incasso e cassetta in ceramica per WC monoblocco. L'acqua viene riciclata ed è sempre la stessa.
LEAKtec MODULE
La macchina permette di eseguire il test del vuoto e del sifone su wc. Questi test sono fondamentali per evitare la vendita di pezzi con perdite. L'interfaccia può essere impostata sia per la durata della prova, che per la soglia di vuoto da raggiungere e per il vuoto consentito. La precisione del test è molto elevata, rilevando perdite molto piccole (60 micron). Solitamente fornita con il nostro cuscino bicomponente e kit tappi per eseguire il test con la precisione più assoluta.
LEAKtec BOT MODULE
La macchina permette di eseguire il test del vuoto e del sifone su wc. Questi test sono fondamentali per evitare la vendita di pezzi con perdite. L'interfaccia può essere impostata sia per la durata della prova, che per la soglia di vuoto da raggiungere e per il vuoto consentito. La precisione del test è molto elevata, rilevando perdite molto piccole (60 micron).
Solitamente fornita con il nostro cuscino bicomponente e kit tappi per eseguire il test con la precisione più assoluta.
LOADtec MODULE
Questa macchina permette di effettuare la prova di carico statico su lavabi sospesi, wc e bidet. Il carico viene applicato lentamente e può essere impostato, come il tempo, a seconda della norma. La macchina è completamente chiusa e non può essere aperta durante il test per rispettare tutti gli standard di sicurezza. Una cella di carico misura il carico applicato e lo controlla.
SHOCKtec MODULE
Il test di shock termico secondo la norma europea EN viene eseguito da questa macchina eseguendo acqua a 15°C e 70°C per 1000 volte. La macchina si presenta con due cisterne separate, una per l'acqua calda e una per l'acqua fredda e vengono utilizzate per riciclare e riutilizzare la stessa acqua. Viene fornito anche lo standard France NF per lo shock termico. Con strumenti opzionali potrebbe essere possibile effettuare la prova di shock termico per piatto doccia e vasca da bagno in resina. Il modulo, inoltre, è in grado di eseguire il test di determinazione della classe di troppopieno per lavabi e bidet.
SEATtec sMODULE
La macchina è sviluppata per eseguire lo stress test sulle cerniere del copriwater (cover e tavoletta). Il modulo ripete un ciclo per migliaia di volte ed esso consiste nel sollevare la parte interessata per poi farla cadere a caduta libera verso il piano azionando così i dispositivi frenanti.
La macchina è fornita di un PC di comando e di controllo test, di sensori per garantire il completamento di ogni ciclo e di un pistone per il sollevamento della tavoletta.
Il test viene valutato e studiato grazie ad un grafico che traccia i tempi di caduta nel totale dei cicli eseguiti.
​
​
SEATtec MODULE
La macchina è sviluppata per eseguire lo stress test sulle cerniere del copriwater (cover e tavoletta) e test di carico statico.
Il test delle cerniere consiste nel ripetere un ciclo per migliaia di volte ed esso consiste nel sollevare la parte interessata per poi farla cadere a caduta libera verso il piano azionando così i dispositivi frenanti.
I test di carico statico consistono nell'applicare il peso gradualmente tramite un pistone dotato di cella di carico. Il test deve essere effettuato sui vari punti del copriwater come descritto nelle normative.
Il test di carico laterale consiste nel misurare la distorsione che avviene dopo aver applicato una forza su un lato del copriacqua.​
La macchina è fornita di un PC di comando e di controllo test, di sensori laser, di un pistone rotativo per il sollevamento del pezzo, di due pistoni di applicazione del peso, di una ventosa ad aria, di un pistone di azionamento caduta e di tanti altri piccoli accessori necessari all'esecuzione adeguata del test come descritto nelle varie normative.
Il test viene valutato e studiato grazie ad un grafico che traccia i tempi di caduta durante ogni singolo ciclo e grazie ai report generati dal software.